Cerca nel blog

giovedì 11 ottobre 2012

TORTA DEI CUCCHIAI.



Si chiama così perchè si usano mille cucchiai per farla e anche per mangiarla ovviamente!!

Oggi ho ricevuto questa ricetta da mia nipote  che mi assicura sulla bonta' di questa torta. Conoscendo Alessia(mia nipote) questo dolce non è buono,ma di piuuuuuu'..... è superlativo ....perche' Alessia i dolci li sa' fare proprio bene.
 Io la ricetta con tanto di foto la metto qui e vi consiglio di farla...poi fateci sapere.


2 barattoli grandi di pesche sciroppate
2 uova
un litro di latte
3 cucchiai di farina
6 cucchiai di Amaretto Disaronno
3 cucchiai di cioccolato in polvere
3 cucchiai di zucchero
una confezione di amaretti

Procedimento:
Sbriciolare in polvere gli amaretti.
Tagliare le pesche in pezzetti, non troppo piccoli.
Metterli in una padella sul fuoco o in un tegame adatto che possa ospitare la torta anche durante il suo raffreddamento.
Dopo pochi minuti aggiungere il cioccolato in polvere, 3 cucchiai di amaretto Disaronno e 1/3 degli amaretti sbriciolati.
Spegnere il fuoco dopo 5 minuti.

Sbattere le uova con un po' di latte, aggiungere l'amaretto Disaronno, lo zucchero e la farina, sbattere finchè i grumi di farina si saranno sciolti.
Mettere il resto del latte in una pentola e dopo alcuni minuti aggiungere il composto di uova, farina e zucchero.
Appena il latte comincia a bollire e quindi si noterà un composto più denso, mescolare ancora per qualche minuto e adagiarlo sulle pesche.
Ponete gli amaretti in polvere su tutta la superficie.

Lasciare raffreddare in frigo per MINIMO una notte!


E' buoniiissiimaaa!!!!




Nessun commento:

Posta un commento